giovedì 29 novembre 2007

30\11\07

Ho deciso di modificare tutti i post partendo dall inizio del blog cercando di dare
meno importanza ai risultati personali e lasciando il resto.
Diventerà un blog un po piu "triste" ma "sano" e d altra parte non ho nulla da dimostrare a nessuno.
Detto questo volevo far un gran in bocca al lupo a un ragazzo di Bologna "cresciuto" per lo piu da lucio che di nickname ha RebelZ e ha mollato il secondo anno di filosofia per cercare di fare il pro(sng) attualmente su fulltilt.

8 commenti:

Marcello ha detto...

Ciao alex!
davvero complimenti per i risultati che stai ottenendo!
scusa se sfrutto il tuo blog ma ho letto su lucapagano.com del team che luciom ha formato per quanto riguarda i S&G. Mi interesserebbe entrarne a far parte ma ho provato a contattare lucio via mail senza avere risposta.
Magari vedendo il mio commento qui avrà voglia di rispondermi ;)

la mia mail è: m.quieti@alice.it

robinbreak ha detto...

nooo!
perchè hai tolto gli screenshot dei risultati? Erano la cosa + figa!!!
Comunque ecco un paio di domande:
1) Sto cercando su PokerAceHud un buon indicatore della "slowplay addiction" cioè della frequenza con cui il giocatore fa slowplay, in modo da visualizzarla sul tavolo. Le opzioni sono "check raise total" e "check raise (PT)".
Ma cos'è check raise (PT)?
2) ho notato che quando gioco i tornei l'hud mi mostra cmq le statistiche del giocatore nelle mani cash... ci sono hud per tornei?

AlexB81 ha detto...

1)comunque non sono buoni indicatori penso
2)no

Dillon ha detto...

ciao alex,oggi sono venuto ben due volte al club,e solo nel pomeriggio mi ha aperto il gestore,Valerio se non ricordo male che mi ha detto un po' di orari e "info" varie sul circolo...
speravo di trovarti e magari prenderci un caffè insieme,pero' non vorrei che le "discussioni" non proprio amichevoli con luciom si traducessero in offese o comportamenti sgradevoli,del resto io vengo li per giocare,testare il mio effettivo livello,imparare e migliorare le mie lacune che sicuramente avverto in alcuni situazioni,soprattutto nell'on line,e magare prendere un caffè insieme e fare due chiacchiere.
se mi vuoi aggiungere tra i tuoi contatti msn a me personalmente farebbe piacere,poi fai te(anke se qualcuno mi ha cose non positive di te,ma chi è stato preferisco non dirlo qui).
io cmq domani sera passo al circolo,il boss mi ha detto che cè un torneo e vorrei osservare un po' il tutto.
ciao
Dillon

ykin83 ha detto...

scusami una curiosita guardando shark vedo che rebelz gioca sit da 1 dollaro in media, che senso ha lasciare universita x giocare a sti livelli?anche se cmq condivido il fatto che universita non serva a molto in quanto spesso poi non si fa il lavoro specifico per cui si è stati preparati

Luciom ha detto...

ykin rebelz li gioca da 22 adesso; inoltre ha uno stipendio anche se fa pari solo per il rakeback (circa 1k al mese), i bonus della leaderboard, l'ironman promotion e i punti fulltilt. In pratica con un roi del 3% prende al mese già + di qualunque lavoro normale (+ di 2000 euro al mese), se gioca 2000 sng o + ovviamente.

robinbreak ha detto...

ciao!
Ho scaricato e provato pokerEV, lo sfigometro, ma non riesco esattamente a capire come funziona...
A quanto pare gli "slansky bucks" sarebbero i soldi che dovresti guadagnare se hai giocato bene e non hai avuto sfiga. Se hai giocato male e/o hai avuto sfiga, le linee "slansky bucks" e "actual winnings" divergono... vero?
Poi c'è il "cumulative betting amount" e l'"equity". L'equity è l'ammonatre di scommesse virtualmente esatto, e idealmente il tuo ammontare di scommesse dovrebbe essere uguale... vero?
Poi ci sono gli istogrammi a +EV e -EV, e questi non so esattamente come interpretarli...
Mi aiuti?

Luciom ha detto...

Se la linea blu è sotto la rossa sei sfigato. Se è sopra sei fortunato. La verde nn conta per la sfiga perchè contiene tutte le mani senza showdown (perchè il software senza showdown nn può sapere se sei stato fortunato o no). Di solito la verde è + bassa della blu nei giocatori forti perchè nn callano i river dove sanno di aver perso, o perchè fanno sì che gli avversari callino le loro bet al river (e quindi ci sia showdown, e si possa dire se sei stato fortunato o no).