lunedì 19 novembre 2007

20\11\07 Best month ever but...

sono stabile al 3\6 e ogni tanto faccio il 5\10.
La puntata di "All in" (penso la numero 6) si potrà vedere sul sito figp cliccando la webtv in alto a destra non penso di aver detto cose sbagliate ma comunque fa un certo effetto andare in tv.
Il conduttore JackBonora è bravissimo e molto disponibile e un commento speciale lo merita la dealer penso si chiami Ludzana o qualcosa di piu difficile.. davvero carina:)
......però fa i sit&go:((((
Nonostante il mese positivo sono un po preoccupato per gli aspetti sociali della cosa...fare capire ad alcune persone che essere un giocatore professionista è un lavoro come un altro e che ovvio ci sono rischi ma li ha anche un qualunque lavoro non da dipendente è complesso a volte.
Io sinceramente non mi ci vedo a fare un lavoro "normale" a 1500 al mese se va bene e arrivare a 3k metti se tutto va bene a 40anni.
Inoltre i lavori ormai son tutti a tempo determinato.
C è chi sa vendere,chi sa riparare.chi sa arredare....io so giocare decentemente con le cartine e ho edge qui...ne ho colpa io?
Qualcuno diceva:" once you find your edge, there's anything you can do"
Ma questo anche se esce un po dagli schemi?
Inoltre mi sto rendendo sempre più conto che per esempio questo mese se avessi fatto 10k invece di 20k non mi sarebbe cambiato nulla a felicità mentre se si fosse realizzato cio che volevo beh...sarei stato piu felice.
Vabbe magari è tardi e sto delirando ma....è sinceramente un po cosi...anche se assurdo.

6 commenti:

RoccoPa ha detto...

Penso che sia piu o meno il discorso che faceva anche Antonino ai tempi Alex,quando diceva che si "annoiava" col poker.Per quanto sia semi-d'accordo col discorso della "serietà" del lavoro,mi trovi pienamente in accordo per quanto riguarda la soddisfazione/felicita' del fine mese.Alla fin fine a me nn fregherebbe piu di tanto di quelo che pensano gli altri....Però se faccio X2k d quello che fa la mia famiglia e sn depresso insomma...non è che sia il massimo.
Rocco

AlexB81 ha detto...

Ma il fatto è che nn mi annoia giocare..!

Eriol ha detto...

Alex per il discorso sulla felicità, a costo di essere banale, ti dico che "i soldi non fanno la felicità".
E non credere che in altri campi sia diverso, se anche tu facessi un lavoro "normale" e raggiungessi ottimi traguardi\profitti potresti essere triste per altre cose.

Se non ti annoia giocare non vedo perché farsi problemi. Immagino che possa essere difficile far accettare le cose ad alcune persone, ma tu pensa sempre che fai un lavoro che ti piace, dove guadagni bene e dove hai libertà che pochi altri lavori ti permetterebbero.

LoveUrMoney ha detto...

When u find ur edge there's anything you can do...

parole sante...

un detto recita: "i soldi non fanno la felicità, ma aiutano"... mi trova abbastanza d'accordo...

La vera fortuna non è data dallo stipendio ma dal come te lo guadagni. Se guadagni "semplicemente" portando avanti un tuo hobbie, allora si che sei fortunato.
Altra cosa... io cambierei approccio alla cosa...
Io, fossi in te, mi riterrei un disoccupato (per la legge questo sei -ancora-); un disoccupato che ha la fortuna di avere un hobbie altamente remunerativo...
Tra un paio d'anni ti sveglierai una mattina, magari, e deciderai di investire i tuoi risparmi (o una parte) in un'attività che ti interessa e pensi possa darti delle soddisfazioni di tipo lavorativo (sempre continuando, part time, a portare avanti il tuo hobbie)...
insomma... io non mi vedrei un lavoratore delle carte... mi vedrei come uno dei tanti ragazzi momentaneamente disoccupati... solo con la gran fortuna di non dover pensare a come diavolo tirar su 4 $ per pagare le bollette di fine mese ;)

In bocca al lupo per tutto Alex !

Capellone aka Loveurmoney.

Luciom ha detto...

Soldi ne stai facendo. Quello che nn stai facendo e risolvere le altre questioni della tua vita. Applica la disciplina e la motivazione che usi nel poker per gestire quello che ti sta dando fastidio o che vorresti risolvere, e col tempo otterrai risultati paragonabili.

Good luck at the tables & in life

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero per i risultati, penso a quando avrai la testa a posto anche nella real life che sfracelli che farai.