giovedì 24 luglio 2008

24\7\08 Rubrica:Retard of the month

Ci sono personaggi veramente lol in giro per l italia che non hanno una vaga idea del texas hold em e fanno o dicono cose mostruosamente sbagliate sui forum.
Molti si definiscono pro quando non sanno cos è il bankroll management,non sanno che la varianza è davvero bastarda e che per fare tornei da 2k euro dovresti aver 100buyin cosi come al cash game o vai rotto molto probabilmente.
Per cui ho deciso di creare la rubrica Retard of the Month e se avete candidati potete metterli nei commenti allegando il post che hanno fatto o una mano giocata.
Per questo mese i candidati sono:
1)L uomoragno del poker italiano che folda i set al flop visibile qui:
http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,26297/catid,16.html
Oltre a questa mano ha fatto anche questa:
http://assopoker.com/forum/showthread.php?t=19294
Io pensavo fosse uno scherzo ma varie fonti hanno confermato che è tutto vero.
2)Tricheco di bologna che ha vinto il 550 a venezia dicendo :qui escon tanti 8 quindi callo tipo con 8x l altro aveva overpair ed escon due 8 e fa set.Non ricordo la mano esatta ma è su Assoretard credo.
3)Blanco:dal suo blog "si infatti.. non so se ve lo avevo detto, ma ho deciso di trasferirmi a Londra. Solo li si può fare al 100% il Pro di poker. Sono molto contento e attendo molto questa nuova esperienza."
Penso non servano commenti...
4)Meoni:arrivato secondo al main event venezia.L ho visto giocare cash su flop 967 mi pare checka con top set esce l 8 richecka e betta river blank.
Altra mano che mi hanno raccontato si committa full stack con Q8 tipo callando 2 street e callando il push al river dell altro che gli bettava contro.
5)KSPoker che sponsorizza giocatori a caso che danno una cattiva immagine del gioco e soprattutto della poker room stessa per come si comportano ma evidentemente se hai conoscenze intime all interno hai dei vantaggi.
6)I vari retards considerati pro che in realtà sono broke e girano per l italia facendo tutti i tornei dal vivo.Aggiungete le spese hotel\viaggio la rake piu alta e il tempo perso e se fossero in grado avrebbero molto +ev a fare i tornei da 55 online.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Aggiungo un personaggio nella tua rubrica: ALEXB81: Si crede un fenomeno dando consigli a destra e a manca,critica i suoi "colleghi" continuamente (forse lo avranno bastonato in qualche poker room?);
Aveva creato delle affiliazioni con il suo compare Lucio per guadagnarci soldi ma alla fine è andato tutto a monte;
Dulcis in fundo,si crede un playboy scrivendo di grandi feste e di grande gnocche da lui conquistate ma (vedendo anche le sue foto non proprio da sirenetto) pratica autoerotismo quotidianamente:
In poche parole: sei proprio un montato,scendi dal piedistallo che non sei nessuno a belloooooo

Riccardo ha detto...

ciao alex , sono perfettamente daccordo su tutti i fronti , specialmente sul tricheco del 550 a venezia ( ci ho giocato contro + e + volte ... ) mentre terrei una riserva su meoni (33 allin short double up a venezia) , l'ho avuto a sx 1 volta sola e non mi ha minimamente impressionato ma non ho elementi di giudizio.


cmq è bello sapere che in questo momento bologna ha una posizione di rilievo nello la scenario italiano , spero di unirmi al club prima o poi ... , negli ultimi 4 mesi ho migliorato tantissimo live e sono molto in forma al cash OL anche se ci vado veramente soft max HU 0.5/1$

ps

credo che ci saremo incrociati sicuramente , sia live che on line visto che gioco a bologna (ovunque) e su titan da un paio d'anni ... vieni a fare un giro dal panda una sera ...

volevo anche sapere cosa pensavi di PKR stile poker prive e star1pk ove risiede una fauna di interdetti senza fine ....

AlexB81 ha detto...

Ciao,
beh online hu 0.5\1 puoi far soldi...il mio msn è 81alex81@libero.it

Ho giocato 2 volte dal panda e ho provato star1pk ma per vari motivi preferisco giocare su siti seri e affidabili

enrico ha detto...

con 8x su un board con due 8, si dice che ha fatto prips e non set! Il set è un tris con una pocket pair in mano!