domenica 10 febbraio 2008

10\2\08 Bad Day


Ho perso davvero qualunque cosa...adesso vado al circolo e penso di fare questi tornei per relax mentale:
Titan:220k garantito
Stars:Million e Warmup ...second chance direi di no
Fulltilt:Evento 8 e 9 delle FTOPS
Sigh:(((

13 commenti:

Dillon ha detto...

pero'.....COMPLIMENTI Ragionier Fantozzi!!!
Dispiace,io ero a -10 buy in dopo 2000 mani e adesso che sto a 12k mani sono a -12.......oggi ho pushato con middle set contro retard e mi sono ritrovato top set e poi... due TT8 sul flop io T in mano pusho perkè so che retard viene,e lui mi caccia ancora T e Kicker + alto...e questo pokerEV ho notato che dice che è errore tua non sfiga.
Non lo so ma al mio livello con massa di idioti per me è sfiga...
In bocca al lupo

robinbreak ha detto...

ma ti stai dando più volentieri ai tornei o sbaglio?
P.S. Stai attento che poi ti esce la bolla con il pesce su scope!
LOL

Unknown ha detto...

onesto a mettere anche le sconfitte. Dà un idea migliore della vita da "pro"

AlexB81 ha detto...

nah faccio i torneini della domenica for fun..l ultimo screenshot postato non è solo un giorno negativo...è per far capire che la varianza è enorme..
NetRun all ins rosso vuol dire che
se fosse zero sarei in pari in termini di culo\sfiga rispetto valore atteso..-10k vuol dire ke ho perso 10k in piu solo di varianza..

robinbreak ha detto...

dai che scherzavo... lo sappiamo tutti che sei un bestia sacra su ipoker network, lo dicono anche su 2+2

Dillon ha detto...

una domanda sul tuo pokerEV.....
visto che hai perso 6 stacks mi chiedevo...hai fatto all in al flop o al turn quando eri avanti e hanno sempre sculato al turn o al river?
perkè io ho notato che quando mi sculano al river ma al flop o al turn o semplicemente puntato,magari il piatto o il doppio del piatto non importa ,pokerEV mi dice che dovevo perdere,una cosa che mi fa davvero incazzare.....

AlexB81 ha detto...

non so esattamente..

robinbreak ha detto...

guarda che pokerEV non calcola i cooler (come potrebbe del resto?)...
se tu hai full sul flop e l'omino ha poker, pokerEV lo calcola come errore tuo e non come sfiga (perchè hai callato quando eri dietro)...

Dillon ha detto...

lo so questo,infatti lo vedo quando omino mi scula sempre al river (non all in al turn)e mi dice che è errore mio che ho callato sempre al river...
la cosa che per me era strana era la sua statistica,dove in base alla mia seppur ancora scarsa conoscenza di pokerEV ho dedotto che una statistica del genere puo' risultare solo quando vai all in in tutte le situazioni(per flop,o flop o turn) e lui scula sempre dopo (quindi preflop scula al flop ,flop scula al turn o turn e lui scula al river).
Se invece omino scula sempre al river ma precedentemente non cè stato all in pokerEV ti dice che hai perso e che dovevi perdere,ma analizzando il grafico che cè sotto la voce analysis,quello con bet ed equity preflop flop turn e river io vedo molto molto spesso che fino al turn io sono avanti e la mia bet è inferiore all'equity poi magari la mia bet supera la equity al river,a dimostrazione del culo dell'omino in quest'ultima situazione,per cui io sinceramente non ci vedo nulla di incredibile(almeno ormai ci sto facendo il callo e capisco che con certi ominidi devo andare all in + spesso piuttosto che fare delle value bet).
poi sara' che ai miei livelli è totalmente diversa la situazione e forse + comune (leggi abbondanza di mongoloidi che sculano e fanno pure i gradassi).
vabè,per la mia indole è meglio non pensare a ste cose.

robinbreak ha detto...

il grafico bet/equity sul river deve per forza essere sbilanciato in favore dell'equity, altrimenti significa che stai giocando male il river. Le altre street contano meno (anche se sarebbe preferibile avere l'equity maggiore del bet anche al turn) perchè quei grafici si riferiscono solo alle mani che vanno allo showdown...

Dillon ha detto...

si ma quando è sbilanciato a favore dell'equity pre flop flop e turn(poichè io gioco hu alcune volte la bet preflop è superiore all'equity ma poi scende di molto al flop e turn) ed è sbilanciato al contrario invece al river,è vero che hai giocato male al river ,sicuramente andava foldata la mano,ma è anke vero che è l'omino che ha sculato al river non io che gioco male tutte le altre fasi del gioco,concordi???

robinbreak ha detto...

non so quante mani hai di campione, se hai poche mani (diciamo < 20k) può anche essere dovuto a varianza, ma se hai molte mani campione non ha senso quello che dici, perchè sul lungo sculi tu quanto scula lui.
Ripeto: il rapporto bet/equity sul river è quello che ha più senso di tutti, perchè avete entrambi il punto finale, e se hai le bet più grande dell'equity significa che devi modificare il tuo gioco al river.
Invece il rapport bet/equity sul flop può anche essere sballato a favore delle bet, perchè magari sei uno che cbetta molto e quando vieni chiamato ovviamente ce l'hai nel culo, ma hai una controparte che ti callano più facilmente a causa di image building quando hai il punto legittimo, inoltre in quel grafico non sono contati i fold prima dello showdown (quindi è un grafico molto parziale)

Dillon ha detto...

ho meno di 20k mani ,è vero.
sto modificando /ho modificato il mio gioco al river,è vero.
+ che cbettare molto raiso sempre 5x preflop soprattutto da sb,ma considera pero' che io gioco hu cash.
non ho una strategia fissa,io ho individuato 3 categorie di giocatori per la mia categoria,i mongoli,i semimongoli e i sensati/chiusi.
ho poi la quarta modalita' di gioco quando in incastra la combinazione mongolo/bluffone lui,io che non hitto per 20 o 30 mani consecutive,allora inizio a limpare perkè divento troppo leggibile col gioco "standard"