martedì 28 agosto 2007

28\8\07 Vivere di poker

In questi giorni su vari forum c è questa discussione visto che bene o male è quello che sto facendo.Recentemente ne ho parlato anche con una ragazza e sicuramente giocare a poker influisce sulla vita personale e sociale.
Io penso ci siano 3 punti fondamentali:
1)Soldi non sicuri
Questo è vero solo in parte ma si puo paragonare a chi gioca in borsa per professione e occorre una buona gestione del bankroll.
2)Livello sociale:
Molti considerano i giocatori di poker come dei gamblers e se dici che è il tuo lavoro questo conferma i loro sospetti...
3)Spiegare il proprio lavoro:
Cosa fai per vivere?Si deve rispondere "sono un giocatore PROFESSIONISTA di poker" se la discussione prosegue si puo spiegare che non è come blackjack\roulette\slots dove la casa vince sempre perche ha vantaggio matematico.
A poker giochi contro altri giocatori e se fai le scelte matematicamente giuste sei tu che hai vantaggio e quindi nel lungo periodo non puoi perdere.
Magari lasciate qualche commento\idea

6 commenti:

Luciom ha detto...

Io non mi sono mai sentito in bisogno di spiegare. A chi non conosco bene dico che faccio soldi e basta. Chi conosco bene significa che entra in casa mia, e "casualmente" vede il mio pokertracker aperto sul grafico dei profitti sul mio megaschermo, dove io spiego che è uno dei miei lavori (non l'unico) e già con quello guadagno + dei suoi genitori e nonni messi insieme. Di solito se è un maschio vuole imparare anche lui, se è una femmina mi vuole scopare e/o diventare la mia figa fissa. Non è molto difficile.

A chi nn può / nn vuole capire nn ho nessun bisogno di spiegare alcunchè, possono morire tutti domani e la mia vita non sarà che migliore.

Anonimo ha detto...

Luciom vogliamo il tuo blog e i tuoi consigli strategici...grazie ;-)

Anonimo ha detto...

mah sul "se è femmina mi vuole scopare" ho qualche dubbio ahahah

Anonimo ha detto...

fai altri video! ciao!

AlexB81 ha detto...

Almeno firmatevi pero!

Anonimo ha detto...

Per Lucio: mica e' sempre cosi' semplice, eh! Magari devi spiegare anche ad amici, familiari, genitori, ragazza/moglie... non sempre e' possibile "non spiegare" se non capiscono...

Un altro problema che Alex non ha evidenziato nella sula lista e' quello della legalita' e delle tasse, dove non tutto e' cosi' chiaro... quindi anche parlarne diventa meno facile.

Infine per Alex: guarda che a blackjack si puo' vincere!!!

Ken Parker